TUMBLR

mercoledì 17 novembre 2010

meno quattro

-4

Domenica 21 comprate Terra e passate da queste parti, ne va della vostra salute mentale.


Just a Family Affair
(MelissaP2 per Bile del 14 novembre 2010)


Conferenza Nazionale sulla Famiglia. Alla fine Silvio non c'era: la nipote della cugina del ramo paterno di Obama aveva bisogno d'aiuto. Al suo posto il mite Giovanardi.
Adoro gli interventi di Giovanardi. Sono così al passo coi tempi. Andati.
Parte con cifre sulla natalità e le paragona a quelle del 1972. Ché nel frattempo non è successo niente sul piano sociale e individuale. Almeno per lui.
Sostiene che senza la legge 40 sulla fecondazione ci sarebbe "un vero e proprio Far West della provetta". E già me li immagino donatori di seme sfidarsi sotto il sole allo zenit a chi se la spara più veloce per decidere chi si guadagnerà quell'ovulo bisognoso. Per non parlare dei bounty killer dell'utero. Eppure ricordavo Giovanardi fosse contro le droghe. (ecco uno slogan che funzionerebbe contro le droghe: "Giovanardi. Vuoi davvero essere come lui?")
Il top è quando con linguaggio economicamente scarno parla di "acquisto dei fattori della riproduzione", un passaggio il cui riassunto è: "Vuoi essere genitore? E allora perché hai perso tempo ad essere gay o sterile o -diotipunisca- entrambi?!".
Fortunatamente dopo il moderato Giovanardi arriva Sacconi: "I sostegni devono essere previsti soltanto per la famiglia naturale, fondata sul matrimonio, ed orientata alla procreazione". Wow.
Ricapitoliamo: "Non vi piace la buca rosa? Vi piace ma non siete sposati? Peccato. Però avete il nostro rispetto. Cioé non è proprio nostro: è un fondo europeo".
Quando tenta di correggere il tiro, le critiche vengon giù ormai da ogni dove con la stessa facilità di un bene culturale a Pompei. Non lo salverà neanche un triste: "Ich bin kein Nazi".
La soluzione alla scarsa natalità? Purtroppo la sfida a distanza tra Napolitano e Tettamanzi su chi avesse la banalità più grossa, mi ha distratto. (ha vinto Napolitano).
Credo ci sia stato il lancio di un nuovo reality, 'Fattore Famiglia': tu li voti e loro decidono chi eliminare dagli sgravi. E' davvero più forte di questo governo quando c'è di mezzo l'invogliare un utero, il riuscire a pensare al di là dei soldi. Una trovata che tra l'altro risale al ventennio. Un ventennio che non meritano di ereditare. Perché se solo fossero capaci di aprire le loro menti accettando l'idea della procreazione assistita, basterebbe ad esempio una "Giornata del Seme" in cui raccogliere l'italica virilità. Servirebbe solo dare lo slancio emotivo come fece la Regina d'Italia nel Campidoglio consegnando la sua fede nuziale: un Silvio sorridente con il suo contenitore di sperma.
O anche solo un vasetto se Ruby ha altri impegni.


Nessun commento: